Nel periodo quaresimale, in attesa che l’Arciconfraternita della Morte e Orazione San Filippo Neri dia avvio alle tradizionali iniziative che accompagnano il corso della Settimana Santa a Lanciano, è in programma uno spettacolo di sand art dedicato alla Passione di Gesù.
L’appuntamento si terrà domenica 23 marzo alle ore 17.30 presso la Chiesa di Santa Chiara. L’evento, a ingresso gratuito, vedrà protagonisti Oscar Strizzi e Ilaria Di Meo, autori e interpreti della performance.

La sand art — letteralmente “arte della sabbia” — è una forma di spettacolo visivo in cui l’artista disegna su un piano luminoso utilizzando sabbia finissima, creando immagini in continuo movimento che vengono proiettate su un grande schermo. Le figure si trasformano sotto gli occhi del pubblico, dando vita a narrazioni visive che accompagnano parole e musica.
L’evento si inserisce nel contesto delle iniziative che, come ogni anno, l’Arciconfraternita della Morte e Orazione San Filippo Neri cura in vista della Settimana Santa, seguendo una tradizione secolare profondamente radicata nella città di Lanciano.