Non è andata come auspicato alla vigilia, ma la Sieco Akea Ortona non ha nulla da recriminare sotto il profilo dell’impegno nella Gara 1 valevole per i playoff di Serie A3 Credem. Gli Impavidi entrano in scena ai Quarti di finale con l’incontro al Palacapurso, avversaria la JV Gioia del Colle che tra le mura amiche ha già dimostrato la sua solidità.
I ragazzi guidati da coach Denora riazzerano la bilancia del campionato per tuffarsi concretamente nell’immediato: abbandonare i dubbi legati al percorso non esaltante e ritrovare quei ritmi di inizio stagione, l’obiettivo per gli ortonesi è abbastanza chiaro.

Gara equilibrata e sostanzialmente di alto livello tra due compagini molto determinate. È una lotta punto su punto, dove la Joy Volley ha meritato alla luce della migliore capacità offensiva, essendo dotata di individualità importanti. Il punteggio complessivo è di 3-1 (25-20 / 17-25 / 25-21 / 25–23), in automatico sarà fondamentale per l’Impavida trionfare in gara 2 affinché non finisca subito la volata playoff.
Le parole del coach: “Davvero un peccato. Avevamo il quarto set in pugno ma ce lo siam fatti sfuggire soprattutto a causa di qualche nostra disattenzione. I playoff son questi. Bisogna essere concentrati senza dar nulla per scontato. Abbiamo comunque lottato su un campo difficilissimo, a questo ora va aggiunta la tecnica. Siam tornati a murare, anche se proprio questo fondamentale ci ha traditi nel finale. Ora abbiamo una settimana per lavorare su quello che ci dovrà portare a Gara 3″.
- Dennis Spinelli