Archiviata la regular season di Serie A3 Credem, è finalmente giunto il momento dei playoff. La Sieco Akea Ortona ottiene l’accesso agli spareggi dopo aver ottenuto 29 punti in 20 partite disputate, che valgono la sesta piazza in classifica. Gli Impavidi godono dell’ottima prima parte stagionale, fase in cui i ragazzi guidati da coach Denora avevano addirittura sfiorato l’idea del primo posto, avendo meritatamente occupato il podio: così non è stato poiché la seconda metà ha prodotto relativamente poco rispetto ai valori complessivi del team, ma sarebbe un errore giudicare negativamente questo percorso alla luce dei numeri o delle statistiche.

Gli ortonesi hanno emozionato il proprio pubblico, spesso andando oltre le indisponibilità o la sfortuna, dando prova di grande correttezza sportiva, soprattutto dimostrando abnegazione sotto il profilo dell’impegno.
Domenica 16 marzo ecco l’incontro fondamentale per i quarti di finale, avversaria la Joy Volley Gioia del Colle, partner classificatosi al terzo posto. Sfida numero uno fuori casa: quale Impavida aspettarsi? Difficile pronosticarlo in anticipo, sicuramente servirà una prova quadrata per la vittoria. E la Sieco Akea Ortona ne è ampiamente in grado.
- Dennis Spinelli