Il punto sulla ventiquattresima giornata del campionato di Prima Categoria. Forte, implacabile e quadrata, il Roccaspinalveti conferma la propria solidità vincendo in trasferta a Fossacesia. L’uno a zero significa tanto sotto il profilo della continuità e della forza mentale, ma anche per la classifica generale dato che i tre punti ottenuti equivalgono alla vetta solitaria con ulteriore distacco sulla Val Di Sangro, che pareggia 1-1 a Vasto e potrebbe cedere virtualmente la seconda posizione.
Ne approfitta infatti la Casolana nella sfida casalinga con il Perano, avversario caparbio e ben organizzato, almeno fino all’espulsione di Centurione nel secondo tempo: sotto di 1-0, i padroni di casa dilagano 4-1 e con una gara in meno potrebbero salire a meno due dalla vetta. Mezzo passo falso del Città di Chieti sul campo dello Scerni, il 2-2 regala emozioni solo al pubblico poiché determina l’uscita dai giochi dei teatini sul fronte primo posto.

Arrembante l’Athletic Lanciano di mister Federico Amenta che sembra finalmente aver ritrovato la retta via. Quarto risultato utile consecutivo ottenuto ai danni del Canosa Sannita (3-1), 25 punti nel tabellone e tanti cari saluti alla zona playout. Bene anche Montazzoli e Odorisiana Calcio: entrambe concludono 2-1 i rispettivi scontri salvezza con Villa 2015 e Guardiagrele. Bagarre aperta per centrare l’ultima piazza disponibile per evitare gli spareggi.
. Dennis Spinelli