Il punto sulla ventiseiesima giornata del campionato di Promozione. Come nelle più classiche storie calcistiche, i verdetti finali del girone B dovranno necessariamente passare per ulteriori momenti chiave, destinati a cambiare le attuali disposizioni di forze. Il Pianella cade sorprendentemente nella trasferta ad Ortona, cedendo virtualmente la prima posizione, pur con una gara in meno sul calendario.
L’Ortona conferma l’ottimo stato di forma imponendosi 3-1: Schiedi, Rosati e Napoletano firmano il tris che vale la quarta piazza in classifica, in piena quota playoff e, soprattutto, potenzialmente a meno uno dal Lauretum, che intanto ottiene i tre punti sul Castrum (2-1).
Il secondo colpaccio di giornata porta la firma del San Vito 83, impegnato nello scontro diretto con il Bucchianico, presso il Tommaso Verì.
Il match clou valevole per il tema salvezza va ai sanvitesi, i quali siglano il successo sotto le reti di Alberico e Delle Donne, regalandosi un margine importante sui playout proprio sui rivali appena incrociati. Vale tantissimo anche il successo esterno del Francavilla sul Rapino Maiella, altro 2-1 cruciale che rimescola il treno del basso tabellone, considerato il riposo osservato dalla Virtus Castelfrentano.
A proposito di relax, ecco la pioggia di gol della domenica: la capolista Bagicalupo Vasto Marina liquida agevolmente la pratica Real Casale, servendo il 4-0, mentre il San Giovanni Teatino migliora lo score trionfando 5-1 contro Città di Montesilvano, destino opposto al 2000 Calcio Montesilvano resosi protagonista del 4-0 al malcapitato Union Fossacesia.
Atessa ed Elicese le regine del rimpianto: entrambe sprecano l’opportunità di accorciare sulle rispettive concorrenti, l’uno a uno finale serve solo a muovere le statistiche.
- Dennis Spinelli