ORTONA – In occasione della giornata internazionale della Donna, sabato 8 marzo 2025 dalle ore 9.30 alle ore 12.00, il Centro Antiviolenza “Non Sei Sola” di Ortona (Ch) in collaborazione con Krav Maga Difesa Italia (Abruzzo) si fanno promotori di uno stage di autodifesa dedicato alle donne totalmente gratuito. L’attività sarà tenuta e condotta dal Maestro Francesco Mancino, Cintura Nera 3° Dan Ju Jitsu Metodo Israeliano – Black Belt Jeet Kune Do Concepts e dalle sue allieve.
L’attività sarà finalizzata a sensibilizzare le donne sul concetto di autotutela mediante una sessione di tecniche pratiche basate su sistemi di autodifesa anche mediante la simulazione di reali situazioni di rischio. Non sarà necessaria una preparazione atletica avanzata ma solo una giusta motivazione e la curiosità di conoscere i metodi di autotutela semplici ed efficaci, applicabili in qualunque circostanza di pericolo per la propria incolumità fisica.
Verrà, altresì, curato l’aspetto legale e l’aspetto psicologico relativamente alla gestione delle emozioni in una condizione di rischio. L’incontro si terrà presso la Palestra Mela Verde in Via Don Arturo Morlupi n.7. Necessaria la prenotazione ai seguenti numeri 3312877358/3716455243/ 0859064550.
Posti limitati.