Il punto sulla Promozione in occasione della ventiquattresima giornata. Momento cruciale della stagione per le regine del girone B: Pianella e Bagicalupo Vasto Marina infiammano la lotta al vertice da diverse settimane, dimostrando grande solidità mentale sul lungo.
I vastesi escono con i tre punti dalla sfida complicata contro il Lauretum, basta infatti la rete di Vulcano e una parata poderosa di Silvestri, che vola letteralmente all’incrocio dei pali per salvare il risultato.

Risponde a tono il Pianella che espugna in trasferta l’Atessa, i gol portano la firma del capocannoniere Criscolo, autentico leader di categoria.
Chi la spunterà alla fine? Difficile stabilirlo, certamente la capolista può godere di una partita in meno causa il turno di riposo già scontato, dall’altro servirà non perdere punti in vista del big match ad aprile proprio contro i vastesi.
Sul versante salvezza si registra uno stallo alla messicana, poiché né San Vito né Virtus Castelfrentano approfittano dei reciproci pareggi. A proposito dei sanvitesi, sugli spalti del Tommaso Veri emerge uno striscione che recita “AIA Vergogna”, presumibilmente riconducibile ai torti arbitrali subiti nelle ultime uscite.
Non gode nemmeno la terza incomoda, l’Union Fossacesia, che non va oltre l’uno a uno in esterna sul campo del San Giovanni Teatino. Si spegne l’impresa anche per il Bucchianico uscito sconfitto dalla difficile sfida con il Rapino Maiella, mentre l’Ortona piazza un colpo importante in ottica playoff, assicurandosi il confronto casalingo con il Città di Montesilvano.
Giornata comunque scandita da pochissimi gol e tanti pareggi, sintomo abbastanza evidente della tensione generale tra le compagini.
- Dennis Spinelli