Da qualche settimana, è partito il nuovo piano di pulizia e spazzamento strade e marciapiedi presso il Comune di Castel Frentano. “Rendere un comune più accogliente passa anche da una maggiore igiene e pulizia. In tal senso – afferma il Vicesindaco e Assessore all’Ambiente e ai Rifiuti Gianni Pasquini – siamo passati da un servizio che si svolgeva solamente con 2 passaggi mensili, all’attuale che verrà svolto con 8 passaggi al mese assicurando, di fatto, un maggior decoro ed una maggior pulizia.
Inoltre, con l’attuale programma cercheremo di coprire la maggior parte delle zone e dei quartieri del nostro Comune, soprattutto quelle colpite dal guano di piccione”.
“Ringrazio per questa ottima programmazione – dichiara il Sindaco Mario Verratti – il mio vicesindaco e Assessore all’Ambiente e ai Rifiuti, Gianni Pasquini, il vonsigliere delegato al Decoro Urbano, Francesco Ferrante, l’EcoLan e la Struttura Comunale.


Vorrei evidenziare anche – continua il Sindaco – che tali interventi non hanno comportato nessun aumento della TARI e, quindi, senza andare a gravare sulle tasche dei nostri concittadini. Consci che c’è ancora tanto da fare, ma è un primo inizio”, concludono Verratti e Pasquini.