Grande match sabato sera a Lanciano, dove l’Azzurra Basket ha sfiorato l’impresa contro la capolista Basketball Teramo. Una gara intensa, equilibrata e combattuta fino all’ultimo minuto, che ha visto gli ospiti imporsi solo nel finale dopo una vera battaglia sul parquet.
L’inizio di gara è stato all’insegna dell’equilibrio, con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto. Tuttavia, nel corso del primo quarto, il Basketball Teramo ha trovato il primo vero break del match, approfittando di alcune disattenzioni difensive dell’Azzurra per allungare sul 9-17. Sembrava l’inizio di una gara in discesa per la capolista, ma i padroni di casa non si sono lasciati intimidire.
Nel secondo periodo, infatti, l’Azzurra ha reagito con grande determinazione, alzando il ritmo in attacco e stringendo le maglie in difesa. Grazie a giocate corali e ad un’ottima circolazione di palla, i frentani hanno ricucito lo strappo, arrivando all’intervallo lungo sotto di un solo punto (27-28).

La ripresa è stata un continuo botta e risposta. Il terzo quarto ha visto entrambe le squadre alternarsi al comando. Il Basketball Teramo ha provato più volte a prendere il largo, ma i padroni di casa hanno sempre risposto colpo su colpo, mantenendo il punteggio in bilico fino agli ultimi istanti.
Nel finale, però, l’esperienza e la solidità della capolista hanno fatto la differenza. Nonostante la resistenza Azzurra, il Basketball Teramo ha saputo gestire meglio i possessi decisivi, trovando i punti che gli hanno permesso di conquistare l’ennesima vittoria. Per l’Azzurra Basket resta comunque la consapevolezza di aver disputato un’ottima prestazione, dimostrando di poter mettere in difficoltà anche le migliori squadre del campionato.