Una caduta che fa rumore sul piano della mentalità e delle motivazioni per il Minerva C5, impegnato contro il Montesilvano C5 in occasione della diciottesima giornata del campionato di Serie C1. Al Palacus di Chieti va in scena una partita molto importante ai fini della classifica: i teatini per iscriversi nella bagarre playoff, dopo essere usciti dai giochi, mentre gli ospiti per spingersi fuori dal pericolo playout.
Gli ingredienti per un match combattuto sono serviti, ma la cronaca narra paradossalmente una gara a senso unico.
Nonostante il 4-3 finale, che lascia intendere grande intensità agonistica, il Minerva delude sotto il profilo del carattere e centra l’ottava sconfitta in stagione, la sesta negli ultimi sette turni. Un dato che non può essere sottovalutato, poiché delinea in modo netto ed inequivocabile il declino verticale dei ragazzi guidati da mister Simigliani, il quale si esprime senza mezzi termini a proposito dell’involuzione dei suoi, palesata al Palacus teatino.
Un caso preoccupante per una squadra che lottava stabilmente ai vertici, ora addirittura proiettata nella seconda metà del tabellone. Non bastano comunque le reti dei soliti Cafarelli e Massimini, oltre un autogol, perché il Montesilvano sbanca con Marcantonio, Proietto e la doppietta di Laezza lasciandosi alle spalle la Virtus San Vincenzo, distante quattro punti.
- Dennis Spinelli