Aiutare i bambini ad acquisire quelle buone abitudini che li fa crescere sani e in buona salute. Questa la finalità del progetto che il Rotary Club Lanciano sta portando in questi giorni nelle Scuole Elementari della città, iniziato oggi con gli alunni di “Principe di Piemonte“.
L’iniziativa, intitolata “Con il Rotary per la salute e il benessere della collettività” e coordinata da Franco Scioli, socio del Club e stimatissimo docente, si inserisce nell’ambito dei programmi di prevenzione rivolti in particolare ai più piccoli, poiché la salute e il miglioramento delle condizioni di vita sono tra gli obiettivi perseguiti da sempre anche a livello internazionale.

“La nostra Organizzazione – sottolinea il Presidente Mario La Morgia – è costituita da professionisti in varie discipline che mettono in campo abilità e competenze per rispondere ai bisogni delle comunità. Lo abbiamo fatto anche noi con questo progetto, che coinvolge i nostri soci o i loro congiunti dotati delle specializzazioni necessarie per parlare ai bimbi di corretta alimentazione e cura del cavo orale per mantenere in salute i denti e prevenire infezioni della bocca”.
Il primo appuntamento odierno ha visto impegnati Francesco Angelucci, in qualità di medico, e la nutrizionista Chiara Lo Schiavo, mentre ai prossimi cinque incontri prenderanno parte Silvia Cotellessa, Filippo Marciani, Gianni Di Giacomo, Adele Aceto, Maria Daniele, Paola e Annamaria Fanci, Lorenzo Genovesi.
Sabato 15 tocca alla Scuola “Rocco Carabba”, a cui seguiranno martedì 18 e martedì 25 “Vincenzo Bellisario”, e di nuovo lunedì 24 “Principe di Piemonte”.