A Roma nella sede del Parlamento Europeo,si è svolta la cerimonia del “Premio Internazionale Comunicare l’Europa” istituto nel 2009 dal professor Luca Filipponi per omaggiare personalità che promuovono il dialogo interculturale e la valorizzazione delle eccellenze europee nel campo artistico, culturale e letterario con l’obiettivo di avvicinare sempre di più i cittadini alle istituzioni comunitarie.
Tra le personalita’ premiate in questa edizione c’è anche la docente frentana Pierangela Daniela Micozzi, insegnante di materie letterarie, nell’Istituto Comprensivo Don Milani, referente dell’educazione civica e della legalità, e animatrice di eventi culturali nel territorio frentano.

Tra le motivazioni con cui le è stato assegnato il premio c’è “la passione, la dedizione profusa a beneficio della cultura grazie anche alla rivista nazionale “Punto d’incontro”, fondata dal padre Mario, con il fine di produrre il dialogo e il bisogno di comunicare”.
L’edizione 2025 ha dato un particolare rilievo ai temi del sociale e della coesione comunitaria, riconoscendo il lavoro di coloro che hanno contribuito a diffondere i valori della solidarietà, della legalità e delle pari opportunità.