Il punto sulle partite del campionato di Promozione, Girone B. Tiepide sorprese in questa fase stagionale con le squadre al vertice che continuano a macinare punti verso l’obiettivo playoff, mentre resta enigmatica la situazione relativa alla zona salvezza.
Poche certezze e una sicuramente si chiama Pianella, impegnata nel match casalingo contro il Città di Montesilvano: 3-1 il risultato complessivo grazie alla doppietta di Ragnoli e al solito timbro di bomber Criscolo, a quota 17 in campionato. Risponde a tono la Bagicalupo Vasto Marina in trasferta, avversario di turno il San Vito 83.
La banda di mister Iezzi ha impensierito in diverse occasioni le migliori squadre del girone, ciononostante gli ospiti confermano la solidità espugnando il Tommaso Verì 3-0.

Passo falso del Lauretum che pareggia 3-3 in esterna con il Montesilvano Calcio, dando vita ad un bellissimo spot calcistico di emozioni e gol, peccato che sfuggano due punti, recuperati al contrario da San Giovanni Teatino e Ortona, che passeggiano rispettivamente su Real Casale (4-0) e Union Fossacesia (4-1).
Zona playout bloccata al palo, solo il Bucchianico prende un punto nella sfida diretta in casa della Virtus Castelfrentano, Atessa di riposo.
Tanti rimpianti da ambo le parti: gli ospiti avrebbero potuto sfruttare un turno molto favorevole sulla carta, i padroni di casa dovevano fare punti per rimettersi in carreggiata. Con i se e con i ma non si va troppo lontano, ecco perché è arrivato il momento, per le compagini in gioco, di raccogliere il massimo senza badare all’estetica.
- Dennis Spinelli