Il punto sul campionato di Prima Categoria, Girone B. Ventesima giornata che lascia ancora tanti discorsi aperti, al netto di una conferma: bagarre piena che entra nel vivo dalle parti del playoff, con ben cinque squadre dentro soli cinque punti di distacco. Non sarà la lotta Champions League ma anche in questo caso sarà difficile sbilanciarsi nei pronostici, soprattutto in virtù del calendario che proporrà diversi scontri diretti fondamentali.

Il Roccaspinalveti nel frattempo vince di corto muso nella complicata trasferta di Scerni, mantenendo i quattro punti sulla Val Di Sangro, che sbriga agevolmente la pratica Bomba (3-0). Casolana in scia grazie al successo rotondo casalingo sull’Odorisiana (4-1), non ne approfitta l’Athletic Lanciano che viene liquidato 3-0 dai rivali del Fossacesia 90.
La gara clou del turno vede opporsi la seconda forza in classifica, il Città di Chieti contro il Perano, in piena quota playoff: Bouaka è il match winner dei teatini che possono così pedinare il Roccaspinalveti a meno tre lunghezze ma con tante partite da disputare in calendario.
Spreca l’occasione il Vasto United, fermato 1-1 dal Canosa Sannita, stesso destino per Sporting Altino e Montazzoli che scelgono metaforicamente di non farsi male, tuttavia lo sprint salvezza si complica ulteriormente per entrambe. Tra i due litiganti il terzo gode, ed ecco infatti il Villa 2015 che prende tre punti importantissimi nella gara casalinga contro il Guardiagrele, salendo a meno uno dalla salvezza.
- Dennis Spinelli