Un incubo senza fine a cui difficilmente sembra esserci un rimedio, la Sieco Akea Ortona è in piena caduta libera e il fallimento è quasi dietro l’angolo. Ottava giornata di ritorno per quanto concerne il campionato di Serie A3 Credem, gli Impavidi fanno visita a Napoli per affrontare il Gaia Napoli Volley, appuntamento al Palasiani.
Obiettivo piuttosto scontato per gli ospiti guidati da coach Denora, chiamati all’esame sulla carta più semplice di questo brutto 2025. Dall’altra parte i partenopei occupano la terzultima piazza della classifica, assieme alla BBC Tecbus Castellana Grotte, altro avversario già incontrato dagli ortonesi.

Il match esterno si trasforma ben presto nell’ennesimo atto sportivamente suicida della Sieco Akea, che conferma un periodo sfortunato sotto il profilo tecnico e mentale.
Primo set di marca abruzzese chiuso sul parziale di 25-23, ma è solo una flebile illusione poiché, come spesso è accaduto da gennaio 2025, i ragazzi di coach Denora perdono focus e campo lasciando ampio margine di gioco al Napoli, che liquida in tre set gli Impavidi (28-26/25-23/25-19). Ortona che rischia di chiudere anche peggio la stagione considerando il tabellone: 24 punti e quinto posto complessivo, ben lontano dai fasti della seconda piazza occupata solo due mesi fa, con un treno di rivali sulla stessa lunghezza.
- Dennis Spinelli