Si infiamma la rincorsa salvezza per quanto riguarda il campionato di Seconda Categoria. Girone B apertissimo su tutti i fronti, soprattutto in ottica playout dopo lo scontro diretto tra Trigno Celenza e Victoria Cross Ortona.
Al Comunale ortonese scendono in campo due squadre pronte a darsi battaglia: al centro degli interessi ecco i tre punti, fondamentali per credere in una seconda parte di stagione certamente più positiva. In casa Victoria Cross è inevitabile parlare del contributo portato da mister Palladinetti, la cui cura sta rigenerando anima e prestazioni dei suoi.
La sfida è l’esatto riflesso del percorso intrapreso con il nuovo anno, compagini aperte e frizzanti che non risparmiano gesti tecnici e capovolgimenti di fronte.

Primo tempo al cardiopalma che vede il vantaggio ortonese con Luciani al minuto 25, abile a battere il portiere con un tiro insidioso da fuori area, pareggio ospite allo scadere del primo tempo con Pollace che sembrava presagire l’ennesimo turno sfortunato.
Nella ripresa mister “Palla” effettua due cambi e l’inerzia cambia a favore dei padroni di casa, il Trigno Celenza si fa vedere due volte dalle zone di Della Pelle ma senza fortuna, mentre al novantesimo è Mazzarelli, durante il forcing finale, a regalare la vittoria al Victoria Cross.
Un successo che rinnova la convinzione verso l’obiettivo massimo, distante solo un punto ma con un treno di pretendenti appaiati 18 punti in classifica. Il Trigno Celenza non fa drammi nonostante l’importanza di questa partita, ora bisognerà attendere i verdetti della domenica per tirare ulteriori somme.
- Dennis Spinelli