Anche se la presentazione ufficiale ancora non c’è stata, ci sono già diversi rumors sull’edizione 2025 del Giro D’Abruzzo che partirà il 15 aprile dalla provincia di Chieti con un primo arrivo a Crecchio per poi concludersi tre giorni dopo, il 18 aprile al Santuario di San Gabriele a Isola del Gran Sasso. Dalle indiscrezioni ogni provincia della nostra regione avrà una tappa.

La gara organizzata dal Gruppo Rcs (lo stesso che si occupa del Giro d’Italia e delle altre grandi classiche del ciclismo italiano) era tornata ad essere ospitata in Abruzzo lo scorso anno dopo la cancellazione del Giro di Sicilia. Otto saranno i team presenti sulla linea di partenza della prima tappa la Scerni-Crecchio che transiterà anche nel comune di Ari. Il 16 la seconda tappa prevede l’itinerario da Tocco da Casauria a Penne,
La terza tappa sarà invece nell’aquilano con la partenza da San Demetrio dei Vestini e l’arrivo in vetta Roccaraso e sull’Aremogna. La kermesse sportiva si chiuderà il 18 nella provincia di Teramo con la Corropoli con l’arrivo ad Isola del Gran Sasso presso il santuario di San Gabriele, scelta questa decisa in omaggio alla ricorrenza del Giubileo.