CHIETI- Il Comune si costituirà in giudizio nell’udienza preliminare su Teateservizi che si terrà il 4 febbraio. Sarà l’avvocato del Foro di Chieti, Italo Colaneri, a rappresentare l’ente quale parte civile.
“Si tratta di un atto dovuto nei confronti della città – riferisce il sindaco Diego Ferrara – vista la gravità delle imputazioni e le conseguenze del fallimento di Teateservizi sull’azione di risanamento dei conti del Comune segnati dal dissesto.
La nomina di un legale esterno è stata condivisa con l’Avvocatura comunale e si è resa necessaria non solo a causa del carico di pratiche che interessano gli uffici, ma anche in considerazione della specialità della materia che richiede adeguate conoscenze di contabilità aziendale/pubblica, in modo da assicurare una più efficacia tutela degli interessi dell’ente”.
La costituzione del Comune, indicato quale parte offesa nel procedimento, rappresenta la ferma volontà dell’amministrazione di chiedere il giusto risarcimento “per i gravi danni di ordine materiale e di immagine, sia come Ente pubblico sia come collettività dei cittadini, provocati alla comunità e all’ente dalle azioni e i fatti oggetto di reato”.