Continuano le ricerche di Andrea Prospero, il diciannovenne studente lancianese residente a Perugia dove frequenta il primo anno di Informatica alla locale università. Della sua misteriosa scomparsa ha parlato ieri 27 gennaio anche la trasmissione tv in onda su Rai Uno “La vita in diretta”. Il conduttore Alberto Matano ha lanciato un nuovo appello per cercare di rintracciare il giovane fornendo al pubblico un numero di telefono dove far giungere eventuali segnalazioni.
In diretta da Perugia l’inviato della trasmissione ha provato a ricostruire gli ultimi spostamenti di Prospero partendo dall’ostello di via Bontempi, dove il ragazzo viveva, condividendo la stanza con un altro studente.

Le ultime immagini che lo riprendono arrivano dalla telecamera di videosorveglianza dello studentato che lo ha filmato mentre transitava intorno alle ore 11 di venerdì 24 gennaio. Il suo compagno di stanza, Gabriel, ha parlato di un ragazzo educato, apparentemente tranquillo e taciturno.
Nel frattempo la Procura di Perugia ha aperto un fascicolo senza ipotesi di reato e senza indagati: al momento non ci sono piste privilegiate e gli inquirenti stanno cercando di capire cosa sia potuto accadere al ragazzo.
Dopo la denuncia di scomparsa da parte della famiglia la questura aveva dato il via alla ricerche insieme alle altre forze di polizia, cercando ed analizzando gli spostamenti abituali da parte di Prospero. Per rendere più efficaci le ricerche è stato anche attivato il sistema di geolocalizzazione “Life keeper” ma al momento non ci sono novità o passi avanti concreti.
Andrea Prospero è alto 170 centimetri, di corporatura esile, carnagione chiara, capelli neri, corti, occhi castani. Di solito veste con pantaloni di una tuta e felpa, indossa un piumino di colore scuro ed uno zaino blu. Chiunque l’abbia visto è invitato a contattare la questura di Perugia ai numeri 075/5062797 o 334/6907432.