Il sottosegretario alla Giustizia del governo Meloni, Andrea Delmastro, intervenuto questa mattina, martedì 28 gennaio, alla cerimonia di giuramento di 174 nuovi agenti di polizia penitenziaria a Sulmona, ha affermato che “i tribunali abruzzesi non verrano chiusi ma stabilizzati, è un impegno del governo Meloni e così sarà: lo abbiamo sempre detto e lo faremo”. A riportare l’agenzia di stampa Ansa.
Con Delmastro erano presenti il governatore Marco Marsilio, la vice presidente del consiglio regionale, Marianna Scoccia e il candidato sindaco del centrodestra, Luca Tirabassi.

Il sottosegretario ha tenute vive le speranze per i tribunali assicurando anche delle assunzioni tra i baschi blu che andranno a dare sollievo alle carceri italiane e abruzzesi. “Da quando c’è il governo Meloni -ha affermato il sottosegretario – sono stati immessi in servizio 1.479 nuovi agenti del 181/o corso, 249 del 182/o, 1.870 del 183/o e oggi giura il 184/o con 1.327 agenti. Abbiamo già firmato nuovi bandi per il reclutamento di nuovi agenti”