Piove sul bagnato in casa Sieco Service Akea Ortona, la stagione sembra drammaticamente in picchiata dopo una prima parte di stagione quasi perfetta. Come spiegarsi questo incredibile crollo di risultati? Difficile dare una risposta agli interrogativi dentro l’ambiente Impavida, certamente tanto è passato dalla vittoria contro la capolista Romeo Sorrento.
Dal successo incredibile e meritato che proiettava gli ortonesi verso la vetta della Serie A3, al calo praticamente passivo e netto radicato nel mese di gennaio.

Nella gara valevole per la quinta giornata del girone di ritorno, gli Impavidi cedono anche la Rinascita Lagonegro Volley, nel match disputato presso il Palagrotta di Castellana (BA).
Il risultato è inappellabile, poiché la Cava del Sole si impone con un sonoro 3-0 (21-25/ 22-25/ 15-25). Coach Denora rimarca il momento negativo dei suoi: “È un brutto risultato che conferma il fatto che non stiamo vivendo un buon momento. Abbiamo fatto fatica soprattutto a mettere a terra la palla, che è in effetti il fondamentale principale di questo sport. L’unica medicina in questi casi è rimanere calmi e continuare a lavorare”.
Lavoro imprescindibile se l’obiettivo sarà centrare un trampolino verso la promozione, ciononostante la classifica parla chiaro e racconta di una Sieco attualmente scivolata al quinto posto. Scappano Romeo Sorrento e JV Gioia del Colle, la speranza è riprendere la Domotek attraverso la gara da recuperare, altro tema che ha destabilizzato non poco l’ambiente Impavida.
- Dennis Spinelli