Un pò d’Abruzzo ieri, 19 gennaio, su Mediaset: alla puntata di “Amici”, celebre format televisivo condotto sulle reti Mediaset da Maria De Filippi, ha preso parte Riccardo Crisante, giovane talento ventenne originario di Lentella, piccolo borgo di 700 anime adagiato sui colli del medio vastese.
Il cantante abruzzese ha portato in scena il brano “Cosa mi manchi a fare” di Calcutta ma non è riuscito a vincere la sfida contro lo sfidante Nicoló che ha optato per la più classica e celebre “Somebody to Love” dei Queen. La giudice Martina Giannitrapani ha purtroppo decretato come vincitore lo sfidante Nicolò ma per Riccardo non sono mancate le soddisfazioni con le lodi della stessa presentatrice Maria De Filippi e di Rudy Zerbi, che si è complimentato per la sicurezza mostrata dal giovane.

Felice naturalmente orgoglioso del suo giovane concittadino anche il sindaco di Lentella, Marco Mancini, che sui social ha affermato: “Oggi il nostro Riccardo è protagonista su Canale 5 ad Amici di Maria De Filippi! Tutta la comunità di Lentella è con te, fiera del tuo talento, della tua passione e della determinazione che hai dimostrato. Ci hai regalato un’emozione unica e rappresenti il nostro paese nel migliore dei modi”.
E’ possibile rivedere l’esibizione di Crisante al link: https://www.wittytv.it/amici/nicolo-vs-riccardo-la-sfida-19-gennaio/
. Simone Cortese