Torna in campo la Prima Categoria, girone B, in occasione della diciassettesima giornata. Poche sorprese in un turno molto complicato a causa delle condizioni avverse in diversi campi: la pioggia sembra bagnare i rettangoli di gioco, ma lava via anche le intenzioni delle squadre chiamate alla grande prova. Spicca il big match tra Roccaspinalveti e Val Di Sangro, rispettivamente al primo e al secondo posto, separate da quattro punti.
L’opportunità per recuperare terreno sulla capolista viene mancata da bomber Sferrella e compagni al Comunale Ninni, 0-0 il finale che fa sicuramente bene ai ragazzi guidati da mister De Cillis
Ne approfitta il Vasto United corsaro in terra frentana, al Di Meco di Lanciano l’Athletic deve arrendersi sul 3-1 ai rivali. La doppietta di Iarocci, poi Kane, proiettano i vastesi al terzo posto, a pari punti con il Città di Chieti sconfitto dalla trasferta a Canosa Sannita (2-1). Segue in scia la Casolana (1-1 con Fossacesia 90), mentre è stata sospesa la gara tra Montazzoli e Perano. In caso di successo, i gialloverdi potrebbero agganciare proprio Vasto e Città di Chieti nella zona calda playoff.
La situazione in classifica recita 41 Roccaspinalveti, 37 Val Di Sangro, 35 Vasto United, Città di Chieti e in caso di successo il Perano. Lotta che entra ufficialmente nel vivo a metà campionato, servirà mantenere costanza di risultati per sperare nel miracolo o comunque di guadagnarsi il diritto di accedere agli spareggi.
Gli altri risultati:
Villa 2015-Bomba 1-0
Guardiagrele 2016-Scerni 3-2
Odorisiana-Sporting Altino 1-1
- Dennis Spinelli