CHIETI- I Carabinieri della sezione radiomobile della Compagnia di Chieti hanno denunciato in stato di libertà per il reato di “ricettazione” quattro maggiorenni, di nazionalità georgiana, trovati in possesso di numerosi profumi, verosimilmente oggetto di furto.
I quattro dovranno rispondere del reato di detenzione di oggetti atti allo scasso come grimaldelli e chiavi alterate per serrature blindate
I Carabinieri, nel corso di un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati predatori, in via Marvin Gelber a Chieti Scalo, hanno sottoposto a controllo un’autovettura Mercedes di colore nero con a bordo i quattro.
I militari resisi conto dell’atteggiamento nervoso assunto dagli uomini, hanno eseguito una perquisizione personale e e dell’auto trovando due borse schermate con all’interno numerosi profumi griffati del valore complessivo di mille euro circa, oltre a diverse chiavi e grimaldelli, solitamente utilizzate per i furti in abitazione.
Le borse, di fattura artigianale erano in grado di schermare ed eludere i sistemi di antifurto installati all’uscita delle attività commerciali. Sono ancora in corso accertamenti per individuare l’esercizio commerciale in cui i prodotti sono stati rubati.
Inoltre, al termine degli accertamenti, uno dei cittadini georgiani è stato accompagnato presso il CPR di Bari, tenuto conto del provvedimento di espulsione dal territorio nazionale pendente a suo carico.