Il Teatro Fenaroli di Lanciano si prepara ad accogliere con un nuovo soldout uno degli eventi più attesi della stagione teatrale: “Il Vedovo Allegro“, la nuova commedia scritta e diretta da Carlo Buccirosso, che calcherà il palco mercoledì 15 gennaio alle ore 21:00.
L’attesa per lo spettacolo è stata altissima e i biglietti sono già esauriti da alcune settimane, a conferma del grande affetto del pubblico per uno degli artisti più apprezzati della scena teatrale italiana, in grado di attrarre il pubblico con opere che uniscono risate e riflessioni su temi profondamente umani.
Carlo Buccirosso ci regala una commedia che mescola sapientemente umorismo e profondità, affrontando temi universali e attuali con la sua inconfondibile maestria narrativa
Al centro della vicenda troviamo Cosimo Cannavacciuolo, un vedovo che, tre anni dopo la pandemia, si trova a fare i conti con una vita complicata e piena di sfide.
Cosimo è un uomo afflitto da ansie e paure, segnato dalla solitudine e dalle difficoltà economiche dovute al fallimento della sua attività di antiquariato. Come se non bastasse, la banca minaccia di espropriare il suo appartamento per i mancati pagamenti del mutuo.
A colorare la sua quotidianità ci sono personaggi vivaci e indimenticabili: Salvatore, il custode del palazzo, insieme ai suoi figli Ninuccio, in perenne conflitto con il padre, e Angelina, ossessionata dalla pulizia e desiderosa di sposarsi, e Virginia, una giovane trasformista di cinema e teatro, che porta una ventata di leggerezza nella vita di Cosimo.
Ma le vere complicazioni arrivano dai coniugi Tomacelli, vicini di casa che custodiscono un segreto drammatico, rendendo ancora più difficile la lotta di Cosimo per risollevarsi. In cerca di risposte, il protagonista si rivolge al dottor De Angelis, ginecologo del quarto piano, coinvolto suo malgrado nella rete di relazioni che si intrecciano nel palazzo.
Riuscirà Cosimo a uscire dal baratro in cui è precipitato e a ritrovare una luce di speranza?