Trasferta amara per il Lanciano FC e mister Aquilanti, ora il percorso sarà solo in salita. I rossoneri scendono in campo in occasione della diciannovesima giornata del campionato di Eccellenza, avversario di turno la Renato Curi Angolana che occupa la seconda posizione in classifica.
Al Poggio degli Ulivi la sfida è di quelle proibitive, ma la difficoltà non spaventa il collettivo frentano alla ricerca di punti preziosi per l’obiettivo salvezza. Bustos e Crespi, neo arrivati dalle parti del Guido Biondi, vogliono aiutare la piazza nell’impresa: è proprio il bomber ex Angolano, al minuto 31 del primo tempo, a siglare la rete del vantaggio.

Gli ospiti infatti giocano un gran calcio esprimendo nel complesso i valori tecnici e caratteriali, eppure i padroni di casa trovano il pareggio a due minuti dal termine della prima frazione, autore De Berardinis, il quale determinerà la sconfitta per gli ospiti al minuto 74 dopo una ripartenza fallita dagli avversari.
Due legni colpiti da Bustos fotografano il momento sfortunato dei rossoneri, sempre in partita dall’inizio alla fine. Episodio dubbio in area di rigore su un contatto non sanzionato dal direttore di gara, che avrebbe portato al rigore per il Lanciano.
Mister Aquilanti chiede maggiore attenzione ai suoi: “da martedì saremo in campo per preparare una gara difficilissima contro il Sambuceto”. Vietato sbagliare da qui in avanti, la salvezza dista 5 punti.
- Dennis Spinelli