Luca Palmegiani, giovane attivista di Forza Italia e già coordinatore dei giovani del partito a Latina, è deceduto all’età di 25 anni dopo essere stato trovato in condizioni gravissime nei pressi dell’hotel Swisse di Roccaraso (L’Aquila). Il giovane si trovava in Abruzzo per partecipare all’evento “Azzurri in vetta”, organizzato dal partito nella vicina Rivisondoli.
Poco prima della tragedi su Instagram messaggi, intrisi di dolore. Ora quelle parole sembrano un addio.
Secondo le prime ricostruzioni, Palmegiani sarebbe precipitato dal quarto piano dell’hotel dove alloggiava. Dopo la caduta, il giovane è stato trovato ferito gravemente a terra e trasportato d’urgenza all’ospedale San Salvatore dell’Aquila. Purtroppo, i medici non sono riusciti a salvarlo.
La notizia della sua scomparsa ha sconvolto i partecipanti alla convention “Azzurri in vetta”. Antonio Tajani, leader del partito, ha espresso il suo dolore dal palco, annunciando la sospensione dell’evento in segno di lutto.
“Luca purtroppo non ce l’ha fatta. È stato un grave incidente avvenuto in circostanze drammatiche. Fino all’ultimo ha considerato Forza Italia la sua seconda famiglia”, ha dichiarato Tajani, chiedendo un minuto di silenzio in memoria del giovane militante.
I carabinieri di Castel di Sangro stanno indagando per chiarire i dettagli dell’accaduto. Sebbene le autorità parlino di un possibile incidente, i messaggi lasciati sui social suggeriscono che Palmegiani stesse attraversando un momento di grande sofferenza personale.
L’unico appuntamento confermato della manifestazione politica sarà una messa in ricordo di Luca, che verrà celebrata domani mattina alle ore 9.
La comunità di Forza Italia, così come amici e familiari del giovane, si stringono nel dolore per questa tragica perdita.