L’AQUILA- Bilancio davvero positivo per la Fiera dell’Epifania, giunta alla sua 75 edizione, con 25 mila presenze e punte di 10 mila persone in centro storico. “Grazie di cuore a tutti coloro che hanno contribuito al successo di un evento così partecipato, ma allo stesso tempo ordinato e sicuro: dalla Fiva Confcommercio ai dirigenti, funzionari e operai comunali, passando per la Polizia municipale, le Forze dell’ordine, gli operatori sanitari, Asm, Ama e il personale dedicato alla sicurezza” ha commentato il sindaco Pierluigi Biondi che ha diramato il dato.
Un percorso con 253 stand, di cui 238 dislocati nel centro storico i restanti sono stati riservati agli ambulanti del mercato di piazza d’Armi che, su richiesta di Fiva Confcommercio, Cna e Campagna Amica, sono tornati a occupare piazza Duomo.
Le bancarelle sono state relativamente contenute nel numero, negli anni passati erano ancora più numerose, per garantire ordine e vie di fuga. L’area della fiera è stata presidiata da una cinquantina di steward, con 5 ambulanze. Un centinaio gli uomini delle forze dell’ordine impegnati.
La fiera ha registrato anche la presenza del governatore Marco Marsilio.