“Il Consiglio Federale della Federazione Italiana Pesistica ha deliberato positivamente sulla realizzazione del Centro Federale nel Palazzetto dello sport di Filippone” rende noto l’assessore allo sport Manuel Pantalone. “Il nostro ufficio è già al lavoro per la predisposizione della delibera necessaria per la nascita del centro e nell’organizzazione del sopralluogo tecnico con la presenza del presidente e del segretario nazionale della Federazione – continua l’assessore.
Questo passaggio segna l’inizio concreto verso la realizzazione del Centro Tecnico Federale di Pesistica, il secondo centro tecnico, dopo quello della pallamano, che concretizziamo in città. Il Palazzetto di Filippone non sarà soltanto un pilastro per la comunità locale, ma rappresenterà un’eccellenza a livello nazionale, confermando il ruolo strategico di Chieti come centro di sviluppo sportivo. Questo risultato si inserisce a pieno titolo tra i successi che stiamo ottenendo nel contesto di Chieti Città Europea dello Sport 2025.
La Federazione investirà energie e risorse significative per garantire che questa nuova struttura diventi un luogo di crescita e di formazione per i giovani talenti, contribuendo in modo sostanziale allo sviluppo dello sport e al rafforzamento della nostra comunità e dello sport quale valore sociale e veicolo di promozione turistica e culturale per il territorio”.
. Daniela Cesarii