C’è tanta delusione in casa Athletic Lanciano per l’avvio di questo 2025. I rossoneri si affacciano al nuovo anno calcistico con la speranza di raccogliere più di quanto creato, a livello tecnico, nel corso della prima parte stagionale. Il debutto nel nuovo anno è però il più classico dei tonfi, arrivato nel momento inaspettato e contro l’avversario da manuale.
Quindicesima giornata del campionato di Prima Categoria, allo stadio di Fara San Martino si affrontano Sporting Altino e Athletic: i padroni di casa, ultimi in classifica, cercano punti importanti per risalire, gli ospiti guidati da mister Federico Amenta vogliono uscire dal treno playout evitando così situazioni difficili.
Il calcio non è una scienza esatta, eppure certe dinamiche si ripresentano ciclicamente come a voler dimostrare che il risultato va meritato sempre e comunque sul campo, mai sulla carta
Lo Sporting in 12 uomini in distinta riesce ad annullare la manovra rossonera, vincendo con ampia determinazione per 2-0 grazie alla doppietta di D’Orsaneo. Per l’Athletic da segnalare solo un tentativo da calcio piazzato ad opera di Giovannelli, mentre si iscrive tra le note dolenti l’espulsione di Malvone per fallo di reazione. Non un’ottima prestazione per i frentani, assenti ingiustificati per tutta la gara. Il Girone B vede l’Altino penultimo dopo il successo, i rossoneri occupano l’ultimo slot playout, ad una sola lunghezza dalla salvezza tranquilla.
- Dennis Spinelli