Un 2025 che si tinge di profondo rossonero, ora la speranza torna a farsi forte a Lanciano. Dopo l’ufficialità del neo tecnico Antonio Aquilanti, bandiera del club ai fasti gloriosi della Serie B, i frentani scendono in campo in occasione della diciassettesima giornata del campionato di Eccellenza.
Al Guido Biondi arriva il Mosciano, avversario certamente complicato viste le premesse in classifica: il Lanciano FC ha la necessità di portare a casa i tre punti per salvare la stagione, gli ospiti vogliono ben figurare davanti al caloroso pubblico frentano.
Nella prima frazione partono meglio i rossoneri che al minuto 8 bucano subito con Arboleda, abile a smarcarsi sul lato destro e concludere all’incrocio.
Il Mosciano accorcia con Di Sante, ma ecco Paolucci che al 38′ riporta in avanti i rossoneri. Seconda frazione che sembra presagire l’ennesima giornata storta con la rigore ospite siglato da Di Sante, eppure il moto d’orgoglio frentano rimbomba nello stadio e produce un capolavoro, dipinto da Angelo Rallo, il quale raccoglie dagli sviluppi di un corner e incrocia il pallone sotto il sette con il mancino.
Game, set, match: la prima di Antonio Aquilanti è un trionfo e spinge il Lanciano FC ai piedi della salvezza, a meno tre punti dal Penne 1920 a quota 22. Mister Aquilanti approva l’atteggiamento nel post partita ed elogia i tre euro gol di giornata; attenzione però, perché la strada è ancora lunga.
- Dennis Spienlli