Chi ben comincia è a metà dell’opera recita la morale, ora bisogna compiere l’altra metà per definirsi soddisfatti. Un 2025 che inizia alla grande per il Minerva C5, impegnato in occasione della semifinale di Coppa Italia C1 contro il Ripa Teatina. Futsal Finals che raccontano tanto degli equilibri attualmente in vigore, con la Superaequum Popoli Terme seconda finalista nonché al secondo posto nel campionato.
Sfide di vertice, manca solo lo Sport Center Celano che esce di scena proprio con i ragazzi guidati da Cimini
Per quanto concerne la gara dei teatini, mister Massimo Simigliani può dunque ritenersi soddisfatto dell’approccio dei suoi: al Palatenda Marciano di Ripa termina infatti 5-9, una partita ricca di gol e di emozioni che premia i valori tecnici del Minerva.
Un buon Toscano, tripletta per lui, non evita l’amara eliminazione, complice il festival delle reti siglato da Pantalone (2), Massimini (2), Cafarelli (2), Ciommi, Desiderio e Di Lorenzo. Il Minerva ritrova i suoi uomini più importanti e come previsto comanda il match portando a casa il massimo risultato.
Inutili i gol degli ospiti di Durante e Giancola.
Super finale quindi domani 6 gennaio, alle ore 19, presso il Palazzetto di Popoli. Chi vince potrà fregiarsi di un titolo stagionale, al netto di ciò che potrebbe accadere in campionato.
- Dennis Spinelli