ATESSA- Un’emergenza che dura ormai da mesi e mesi con i cittadini stremati. Una situazione drammatica quella che si vive nelle contrade limitrofe al comune di Atessa e che si protrae ormai da ben otto mesi.
In estate per giorni e giorni le abitazioni sono rimaste senz’acque e adesso in pieno inverno le chiusure effettuate dalla Sasi sono molto rigide con acqua erogata solo per poche ore al giorno
Una situazione inaccettabile che mette in ginocchio, complessivamente, circa duecento famiglie che è stata segnalata dalle istituzioni e che però non ha portato alla soluzione del gravoso problema.
L’emergenza è causata dalla conduttura vetusta che attraversa anche il comune di Casalanguida fino ad arrivare alle contrade interessate dalla crisi idrica. La conduttura ridotta ad un colabrodo fa si che l’acqua vada perduta e purtroppo i lavori annunciati dall’ente gestore, Sasi, per risanare le tubature non sono stati ancora eseguiti. I cittadini esasperati chiedono con urgenza i lavori sia di riparazione che di ammodernamento della rete con serbatoi più capienti.