UniGross, di Genko srl società di riferimento del brand, nell’ambito della vertenza Conbipel, dopo aver avanzato nei giorni scorsi una proposta di acquisto all’attuale proprietà Btx Italian Retail and Brands S.p.A., rilancia con una seconda proposta.
Nello specifico, ha presentato in questi giorni una nuova offerta economicamente più vantaggiosa e migliorativa del 40%, e ridefinito il proprio perimetro geografico di interesse per permettere l’ingresso di altri players del retail italiano, allo scopo di favorire l’assorbimento dell’intera rete di negozi e soprattutto dell’intera forza vendita di Conbipel.
“Nella nostra idea – spiega Luca Massullo, Presidente del CDA UNiGROSS e figlio del patron dell’azienda – Conbipel deve restare quello che è sempre stato: un brand italiano di qualità, ma esteso alle categorie merceologiche della casa e dell’intimo.
Questa diversa perimetrazione della rete di negozi di interesse è volta, pragmaticamente, a non sovrapporsi ad altre catene commerciali di maggiore visibilità coinvolte o coinvolgibili, con cui tutti insieme ma distintamente, si sta lavorando per un accordo che possa assorbire quasi l’intero perimetro della rete Conbipel ed aumentare la sua massa occupazionale.
“Parliamo, per ciò che ci riguarda, – dichiara Giuseppe Massullo, proprietario di UNiGROSS e Amministratore Unico Genko srl – di circa la metà dei negozi Conbipel e del rilancio del brand tramite un piano industriale innovativo di sviluppo sul mercato del retail. Ribadisco che la parola d’ordine per salvaguardare e rilanciare la storica azienda piemontese è sinergia.”
UniGross è presente sul mercato italiano del retail da oltre 40 anni, conta su 150 negozi dislocati in 15 regioni italiane, per un fatturato di circa 50 milioni di euro. Dal 1995 si è specializzata anche sull’assistenza commerciale e fornitura a piccole e medie catene di negozi, in prevalenza magazzini della rete UNIGROSS in franchising o affiliati.
La commercializzazione dei prodotti dell’azienda riguarda soprattutto diverse macro-categorie: biancheria e tessile per la casa, intimo, pigiameria e accessori, prodotti per la famiglia ed abbigliamento sportivo, sia di prestigiosi marchi italiani che di proprietà diretta.
L’azienda è presente anche nell’e-commerce con una piattaforma dedicata alla vendita online dei propri prodotti e di importanti marchi nazionali.