Natale in emergenza in casa Minerva C5, da oggi sarà vietato sbagliare ulteriormente. Torna in scena il campionato di Serie C1 in occasione della dodicesima giornata tra L’Aquila City Futsal Club e i teatini guidati da mister Massimo Simigliani: motivazioni, status e classifica differenti tra due compagini che vivono però una piccola crisi comune, dettata dalla necessità di fare punti per raggiungere la quota salvezza da un lato, dalla consapevolezza che le indisponibilità sono importanti dall’altro.
Minerva dunque che arriva all’appuntamento privo di Pantalone, La Rovere e bomber Massimini, rinunciando alla batteria offensiva più prolifica di questa prima parte stagionale.
L’andamento della partita disputatasi al Palazzetto dello sport di Paganica è incredibilmente un sussulto aquilano. Contro ogni iniziale pronostico, L’Aquila City spazza il Minerva con il risultato di 7-4, o forse dovremmo dire che lo fa Valerio Aconito autore di 6 reti, score pazzesco.
Per i teatini reti di Cafarelli (2), Marinelli, Desiderio. La situazione nel tabellone si fa abbastanza seria per il Minerva, superata da SGT Sambuceto e ormai troppo distante dalla vetta occupata da Sport Center Celano e la seconda Superaequum Popoli Terme, le quali stanno andando a ritmi elevatissimi.
La vittoria regala sorprendentemente agli aquilani i primi tre punti, mentre la zona salvezza dista ben 7 lunghezze e sembra complicata almeno stando a questa prima manche
C’è amarezza nel Minerva per quanto maturato a Paganica, nonostante l’alibi delle assenze.
La squadra ha risentito delle defezioni dal punto di vista tecnico e probabilmente, malgrado la crescita sul piano caratteriale, non può ancora considerarsi al livello delle prime due del proprio campionato.
- Dennis Spinelli