Domenica 22 dicembre dalle ore 19 la Cattedrale “Madonna del Ponte” di Lanciano ospita i “Canti per la Natività” concerto di musiche natalizie che vedrà la presenza del tenore Petros Bletsas e dell’organista Alfonso Santavenere.
Petros Bletsas nasce a Volos in Grecia il 22 giugno 1971. Ha studiato Musica e Canto presso il Conservatorio di Patrasso. Fa parte dei cori della cattedrale di Sant’Andrea, della Chiesa di Pantanassa e della Chiesa Cattolica di Patrasso. In Italia si è esibito nelle chiese di San Pietro a Pescara, in quella universitaria di San Giuseppe Artigiano, nella cattedrale di San Bernardino a L’Aquila ed in quel del Convento dell’Osservanza di Tocco da Casauria.
Recentemente ha tenuto due concerti in Abruzzo: il 19 maggio a Tocco da Casauria dal titolo “Dalla Passione alla Resurrezione” e sempre a Tocco il 22 agosto “Un Tocco d’Opera” nell’ambito delle manifestazioni estive comunali.
Saranno eseguite musiche di Cèsar Franck, Gottfried Heinrich Stölzel, Joahnn Sebastian Bach, Luciano Pavarotti, Vittorio Benvenuti, Charles Gounoud, Georges Bizet, Adolphe Adam, Johan Francis Wade