La ASD Crea Boxe torna al centro del ring mediatico in vista del weekend, momento clou nel quale Michele De Filippo cercherà di ottenere il Titolo Italiano Pesi Welter. Sabato 21 dicembre, presso il Palasport Comunale “Falcone e Borsellino” di San Severo, l’incontro vedrà il pugile della famiglia Crea sfidare il boxer Andrea Fontana, mentre la manifestazione avverrà in collaborazione alla ASD Nuova Accademia Pugilistica. Saranno presenti anche gli ospiti d’onore, quali Patrizio Oliva, Francesco Damiani e Mauro Galvano ad impreziosire la serata.
Conosciamo meglio Michele: De Filippo è stato un atleta della nazionale italiana e della Dolce e Gabbana Italia thunder per le WORLD SERIES OF BOXING dal 2011 al 2014. In questi anni ha vinto 3 guanti d’oro ed una medaglia d’argento ai campionati italiani assoluti, successivamente ha avuto un fermo ed ha riniziato nel 2022 come professionista.
Ad oggi ha 11 match tutti vinti di cui 6 per ko. Dal mese di ottobre risiede a Lanciano, sotto preparazione con gli allenatori Crea Boxe Biase Di Tommaso e Giacomo Rosa. Il piemontese Andrea Fontana, soprannominato “The Doctor” nel circuito, arriva al match con 12 vittorie e una sconfitta, ma consapevole di giocarsi un’ottima chance sul 33enne.
. Dennis Spinelli