Sabato 21 dicembre alle ore 18, presso la sede di Europa Verde Frentania in via Umberto I, 48 a Lanciano, il Collettivo Fuoricampo presenta la mostra fotografica “Lassù sulle montagne” – Fiori d’alta quota in Abruzzo
Le fotografie sono state scattate sulle vette d’Abruzzo dal giovane Stefano Biondi, appassionato
di montagna e di fotografia naturalistica. La serata si aprirà con la visione del documentario “Watergate” video racconto a tappe pensato dal leader di Europa Verde e parlamentare di Alleanza Verdi Sinistra, Angelo Bonelli.
Un tour nei luoghi simbolo per raccontare gli effetti combinati tra eventi meteo estremi e crisi climatica. Alle ore 19 sarà inaugurata la mostra fotografica, sarà presente il giovane autore che sarà a
disposizione per raccontare le sue fotografie.
I fiori sono il simbolo della natura, oggi con la crisi climatica è in pericolo la loro sopravvivenza e la montagna ci sta raccontando in modo tangibile quali sono le conseguenze della crisi climatica, dai ghiacciai che stanno scomparendo ai fiori di montagna che crescono ad altitudini sempre più elevate.
La mostra è gratuita e aperta per tutto il periodo natalizio fino al 6 gennaio dalle 17.30 alle 20. Non sarà visitabile nelle giornate del 23, 24, 25, 31 dicembre.