Lanciano FC e Guido Biondi, connubio di appartenenza alla città e lungimiranza per un progetto sportivo che mira alla solidità. Non solo campo e tattica: il club rossonero ha ufficialmente manifestato il proprio interesse a gestire lo stadio comunale per i prossimi 5 anni, rispondendo all’avviso pubblico del Comune di Lanciano nei termini stabiliti.
La società fa sapere che: “Si tratta di una proposta che impegnerà 150.000 euro in 5 anni nella gestione della struttura principale dedicata al calcio, un fatto che certifica il valore degli obiettivi della società a medio lungo termine, sia sportivi che societari.
Anche questo sarà un passaggio fondamentale che andrà a irrobustire il nostro percorso di crescita e che garantirà stabilità e sviluppo per l’attività sportiva del club
Non solo: intendiamo estendere i benefici della gestione a tutti i cittadini del comprensorio frentano, grazie ad un’idea di gestione virtuosa che intende valorizzare la struttura 365 giorni l’anno, e non solo durante i 10 mesi del campionato. Pensiamo a concerti, eventi sportivi e non solo che possano essere valorizzati da un impianto in grado di ospitare migliaia di persone in totale sicurezza. Attendiamo fiduciosi la risposta del Comune”.
La proposta è stata supportata da una fideiussione di 30.000 euro, a garanzia dell’impegno che il patron Carlini intende investire nel futuro del Lanciano FC sotto ogni aspetto, dunque aprendosi formalmente alla possibilità di trasformare lo stadio in un centro attrattivo all’avanguardia.
- Dennis Spinelli