Mister Massimo Simigliani aveva saggiamente sollevato un problema “gol” solo qualche giorno fa, ora le sue parole risuonano nel risultato maturato in occasione della undicesima giornata del campionato di Serie C1 Calcio a Cinque. Il Minerva C5 sfida, al Palacus 2 di Santa Filomena, l’insidioso Atletico Silvi: gara fondamentale per conservare le speranze di agganciare il secondo posto e dare lustro ad una rosa certamente competitiva, dal lato degli ospiti urgeva vincere per avvicinarsi convintamente alla zona playoff.
Il braccio di ferro delle intenzioni premia il maggior cinismo dell’Atletico Silvi, abile a portarsi avanti con Granata nella prima frazione, a cui fa seguito il pareggio di Massimini
Nel secondo tempo però si concretizza un autentico black out per i padroni di casa, i quali perdono totalmente la bussola e si lasciano bucare da Medeiros Segalla, Lima Dos Reis, ancora Granata e Borges Juvenal in rapida serie.
Un ko quasi letale, se non fosse per la rimonta targata il solito Massimini, tripletta, e Cafarelli
Termina 5-4 tra la felicità comprensibile degli ospiti e i dubbi dei teatini, ora più che mai chiamati ad uno step di crescita sotto il profilo caratteriale. Il tabellone resta positivo per il Minerva che mantiene, seppur a pari punti, il terzo posto assieme a Sambuceto, ma attenzione ad Atletico Silvi e Ripa Teatina che inseguono a poche lunghezze.
- Dennis Spinelli