Giunto alla sua quarta edizione, torna anche per questo Natale “Il Regalo sospeso”. Un’iniziativa mirata a donare un po’ di gioia a bimbi e ragazzi che vivono in famiglie in difficoltà. Nata da un’idea della Consulta Giovanile del Comune e dell’attività commerciale “Emy 2” l’iniziativa solidale offre la possibilità di donare un regalo personalizzato ad ogni bimbo e ragazzo di famiglie in difficoltà economica assistite dalle parrocchie, ai piccoli ospiti della Casa Famiglia “Il Volo del Colibrì” di Castel Frentano e ai figli e nipoti degli ospiti della Comunità “Soggiorno Proposta”.
Presso l’attività commerciale “Emy 2”, si potrà acquistare, ad un prezzo agevolato, un regalo personalizzato per uno o più bimbi e ragazzi, conoscendone solo l’età e il sesso per poter agevolare la scelta mirata del dono.
Tutti i regali sospesi raccolti saranno consegnati dalla Consulta giovanile e da” Emy 2” alle realtà beneficiarie, che si occuperanno a loro volta di consegnare nelle mani dei singoli bimbi e ragazzi ciascun dono per garantire la riservatezza.“Emy 2” donerà in aggiunta del materiale scolastico ad ogni bimbo e ragazzo.
“La consulta come ogni anno destina parte del proprio budget per i “regali sospesi” e invita tutta la cittadinanza a donare un sorriso a quei bimbi e ragazzi le cui famiglie faticano ad esaudire anche il desiderio più spontaneo di ricevere un dono per Natale” si legge in una nota. C’è tempo fino a lunedì 23 dicembre per partecipare all’iniziativa solidale.