Oggi 11 dicembre 2024, dalle ore 17 il Teatro Fenaroli di Lancianoi ospiterà la !Festa Provinciale dello Sport“. Una festa di valori sportivi, quelli veri, che coinvolge tutto il mondo sportivo (dalle società, ai dirigenti, agli addetti ai lavori, a quanti praticano le diverse specialità, agli appassionati ecc,).
Ad organizzare l’evento è il CONI Provinciale di Chieti e curato nei minimi dettagli dal suo Delegato Provinciale Massimiliano Milozzi. Cinque le tipologie di premi da consegnare: Stelle al Merito Sportivo, Palme al Merito Tecnico, Medaglie al Valore Atletico, Premi Speciali CONI Chieti, Premi FSN, DSA, EPS.)
E’ prevista la partecipazione, come ospiti d’onore, di due grandi campioni di calcio del passato: Evaristo Beccalossi (ex Inter e Sampdoria) e Michele Paramatti che ha invece giocato con Bologna e Juventus). Entrambi riceveranno un premio alla carriera.
Oltre centocinquanta i premi da consegnare, che dimostra la grandezza nei numeri e nei risultati per gli sportivi delle diverse discipline della Provincia di Chieti. Un giusto riconoscimento a quanti hanno raggiunto risultati e titoli di prestigio a livello nazionale e mondiale. Le varie federazioni sportive,con i loro presidenti regionali, hanno segnalato i nominativi degli atleti più bravi al CONI di Chieti che ne ha preso atto.
Previste anche premiazioni speciali, con scelta riservata al CONI Provinciale, per chi ha avuto ruoli importanti a livello sportivo, dirigenziale, carriera agonistica nella Provincia di Chieti. Una festa che va oltre il significato di questo sostantivo. Essa esalta e riconosce infatti la giusta importanza che ha lo sport nel mondo moderno. Ciò non solo sotto l’aspetto dello sviluppo fisico e mentale, ma anche come mezzo che unisce persone di tutte le età.
La famiglia di Rolando Luccitti ritirerà un premio alla memoria del noto tecnico di judo che ha onorato Chieti e l’Abruzzo. Previsto altresì un particolare riconoscimento per i Comuni di Chieti, Lanciano e Rocca San Giovanni che hanno ospitato le manifestazioni CONI nell’anno 2024.
Questa la dichiarazione rilasciata da Massimiliano Milozzi, Delegato Provinciale del CONI Chieti. “Sarà per me un grande onore premiare tutti questi ragazzi che si sono distinti nel 2024 a testimonianza dell’ottimo lavoro svolto nella nostra provincia e in Abruzzo.
Un particolare ringraziamento va al Comune di Lanciano che, come sempre, si è mostrato disponibile ad ospitare questo evento. È nata un’ottima sinergia con l’assessore allo Sport Danilo Ranieri.
Sono molto felice dell’apporto che mi dà in ogni occasione il mio staff e lo ringrazio di cuore. Sarà un vero piacere avere con noi due grandi campioni come Evaristo Beccalossi e Michele Paramatti“.
. Simone Cortese