Il Comune di Paglieta, in collaborazione con la ASL Lanciano – Vasto – Chieti U. O. C. Sanità Animale, promuove una campagna di sensibilizzazione per la registrazione all’anagrafe canina regionale.
L’iniziativa, denominata “La Giornata del Microchip gratuito”, è rivolta esclusivamente ai residenti del Comune e si terrà sabato14 dicembre, dalle ore 9:00 alle 13:00, presso lo Stadio comunale di Via San Canziano.
Il Sindaco Ernesto Graziani dichiara: « Questa giornata rappresenta un’importante occasione per ribadire l’obbligo e l’importanza dell’applicazione del microchip ai nostri amici a quattro zampe.
Questo semplice gesto tutela gli animali, permettendo di ritrovarli in caso di smarrimento, e aiuta a combattere il fenomeno del randagismo, un problema che ha implicazioni sia per il benessere degli animali che per la sicurezza delle persone. È un atto di responsabilità che ogni proprietario deve compiere».
Per partecipare, i proprietari dei cani devono portare con sé un documento d’identità valido e il codice fiscale. È gradita la prenotazione scrivendo a [email protected] o telefonando al numero 0872 80821 –Ufficio Polizia Locale di Paglieta.