TERAMO- Gualazi e Coez protagonisti del Natale teramano. Come da tradizione ormai è la musica a farla da padrona nel cartellone delle festività di Terramè – Natale Teramano che animerà il centro storico fino all’Epifania. Il cartellone è a cura del comune in collaborazione con ACS Abruzzo Circuito Spettacolo, Società della musica e del Teatro Primo Riccitelli, BIM, Camera di commercio del Gran Sasso d’Italia, Fondazione Tercas, Teramo Ambiente.
Tra le attrazioni oltre alla musica, spettacoli, laboratori, mercatini e la pista sul ghiaccio. Il cartellone si conclude con la Fiera dell’Epifania il 6 gennaio dalle ore 8 alle ore 20 in centro a cura della Confcommercio e la Befana dei Vigili del Fuoco sempre il 6 gennaio dalle ore 18 alle ore 20 in piazza Martiri della Libertà.
Per conoscere la città e ammirarla vestita a festa a disposizione di turisti e residenti c’è, inoltre, il Trenino di Natale.
Si comincia con il concerto di Raphael Gualazzi con orchestra mercoledì 18 dicembre alle ore 20.30 nell’Aula magna dell’Università degli Studi, un evento organizzato da La Riccitelli. Il 29 dicembre concerto gratuito “il Pigro per gli amici’ con Eugenio Finardi, Paola Turci e Filippo Graziani, il 31 dicembre piazza Martiri ospiterà Mace: il disc jockey e beatmaker milanese accompagnerà il brindisi di fine anno.
Appuntamento clou invece il 1 gennaio con Coez, il concerto del cantautore e rapper di Nocera Inferiore sarà a pagamento, biglietto a 20 euro posto unico in vendita sul circuito Acs. “Si tratta di un cartellone straordinario che fa si che il Natale teramano si confermi anche quest’anno il natale d’Abruzzo” ha commentato il sindaco Gianguido D’Alberto.
- Daniela Cesarii