Giovedì sera al Palazzetto dello Sport di Lanciano è andata in scena una partita emozionante del campionato di Prima Divisione Regionale Maschile, che ha visto l’Azzurra Basket prevalere contro i più esperti avversari del Nereto Basket.
La gara si è aperta con un primo tempo equilibrato, in cui i padroni di casa sono riusciti a portarsi avanti di misura, sostenuti dal caloroso pubblico locale.
Ma è stato nel terzo periodo che gli azzurri hanno messo in mostra tutto il loro potenziale: una straordinaria prestazione offensiva e una difesa impenetrabile hanno permesso loro di piazzare un ampio parziale, chiudendo il terzo quarto in vantaggio per 70-45.
L’ultimo quarto ha visto un avvio da brividi, con il Nereto Basket deciso a tentare la rimonta. Gli ospiti hanno cercato in ogni modo di accorciare le distanze, ma il divario accumulato era troppo ampio.
L’Azzurra è riuscita a contenere gli assalti avversari, chiudendo sul 86-75 la partita con una vittoria meritata e conquistando il terzo successo stagionale davanti ai propri tifosi.
. Simone Cortese