Riprende senza problemi la marcia del Minerva C5 nel campionato di Serie C1 Calcio a Cinque, in occasione della decima giornata del girone di andata. I ragazzi guidati da mister Massimo Simigliani dovevano dimostrare tanto sul piano del risultato, poiché un’ulteriore passo falso avrebbe compresso le speranze di agganciarsi al secondo posto. Dall’altro lato, l’Academy L’Aquila lotta per non cadere nella trappola retrocessione insieme a Montesilvano C5, ma al Palacus 2 di Chieti il verdetto sembra praticamente già scritto.
Primo tempo di buona fattura per gli ospiti che si difendono bene, mentre i padroni di casa fanno fatica ad alzare i ritmi della gara.
Match complicato, i teatini migliorano la prestazione nella seconda frazione e sfruttano la ripartenza di Massimini per portarsi in vantaggio
L’Aquila sceglie di schierare il portiere di movimento, subendo da Cafarelli il 2-0, lesto ad intercettare il pallone e battere a porta libera. Contava vincere e i tre punti sono dunque arrivati: Minerva ora occupa la terza posizione solitaria, a meno 5 da Superaequum Popoli Terme e meno 8 dalla capolista Celano. La costanza sarà l’ago della bilancia che determinerà il piazzamento finale.
- Dennis Spinelli