È certamente un aspetto positivo quando realtà del territorio, pur con differenti ed evidenti valori strutturali, si incrociano per regalare spettacolo al pubblico.
Non solo semplice intrattenimento, perché l’amichevole tra Victoria Cross Ortona e Pescara significa crescita sportiva per i ragazzi ortonesi, che si caleranno in un contesto professionistico, per gli atleti biancoazzurri che si riapproprieranno di una dimensione popolare del Calcio.
Oggi pomeriggio alle ore 14:30, presso lo stadio Mastrangelo di Montesilvano, va in scena l’allenamento congiunto: una grande squadra della Serie C contro una società attualmente militante in Seconda Categoria, mister Leonelli e il tecnico Baldini sulle rispettive panchine.
Il Pescara per mettere minuti nelle gambe visto il rush di fine anno, il Victoria Cross Ortona per l’onore e il prestigio.
Se da un lato conosciamo l’esposizione dei pescaresi, primi a 39 punti nel girone B davanti la Ternana di Ignazio Abate e dunque in scia, scaramanzia a parte, per la promozione in Serie B, dall’altro abbiamo i rivali molto attivi sui social e impegnati attivamente per costruire una squadra di Ortona, al cui interno si intersecano diverse storie di rivincita, rinascita e pura passione.
- Dennis Spinelli