Giorgio Fraccastoro è il nuovo presidente della Saga, la società pubblica che gestisce l’Aeroporto d’Abruzzo. Fraccastoro sostituisce Vittorio Catone. Il nuovo presidente, in quota a Fi, è un avvocato di origini abruzzesi trapiantato da anni a Roma.
L’assemblea dei soci, che si è svolta a Pescara, ha anche nominato gli altri componenti del Cda: si tratta di Bruno Gallo, Jessica Coccia, Claudia Ciccotti e Sergio Tedeschi. Nella prima riunione del Cda è avvenuto il passaggio di consegne.
«Rinnovato il consiglio di amministrazione della Saga», conferma il presidente della giunta regionale Marco Marsilio, ringrazio quello uscente. Il nuovo consiglio di amministrazione è presieduto dall’avvocato Giorgio Fraccastoro, un professionista di fama nazionale e di esperienze internazionali, molto qualificato. Gestirà una fase di rilancio e di ristrutturazione aziendale che prevede durante il 2025 il superamento abbondante del milione di passeggeri, anche un forte incremento dei voli.
Grazie all’operazione che abbiamo messo in piedi con il governo, c’è nell’approvazione della legge di bilancio l’abbattimento delle tasse aeroportuali che renderanno l’aeroporto di Pescara più attrattivo per le compagnie aeree e quindi anche più competitivo rispetto agli altri scali».
. Simone Cortese