Sarà l’orchestra dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese a salire sul palco del teatro “Fenaroli” di Lanciano per “Concertando”, il concerto dell’Estate Musicale Frentana 2024 in programma per domenica 1° dicembre alle ore 18.
Il concerto, che rinnova il rapporto tra Isa ed Emf, vuole essere un omaggio a Mozart anche grazie alla prima esecuzione di AmadèRondò composto dal M° Roberto Molinelli su commissione Isa ed ispirato proprio alla grandiosità del genio di Salisburgo.
«A seguire ci saranno due composizioni concertanti di Wolfgang Amadeus Mozart di inestimabile valore: il Sinfonia concertante per violino e viola e il Concertone per due violini. Il primo caratterizzato da una complessa dinamica orchestrale che tesse un vivace dialogo fra i due strumenti solisti e fra questi e l’orchestra, offre un gioiello:- sottolinea Ettore Pellegrino, nella veste di Konzertmeister e violino solista, accompagnato dalla violista ospite Silvia Mazzon, – il secondo movimento di grande bellezza ed ispirazione dedicato alla sofferta morte della madre sopraggiunta mentre i due si trovavano a Parigi. Il concerto si chiude, infine, con il gusto brillante del Concertone – il direttore artistico dell’Isa – composto di ritorno da un viaggio in Italia i cui colori sono evocati dalla vivacità del brano».
È possibile acquistare i biglietti per lo spettacolo su Ciaoticket (Angeucci HiFi a Rocca San Giovanni), online oppure presso i punti vendita associati o presso la segreteria dell’Associazione. Per informazioni telefonare a 0872 710241, 334 3505722 o scrivere a [email protected] Informazioni sui concerti sono disponibili anche sul sito www.estatemusicalefrentana.com