CHIETI– Il Chieti Basket 1974 comincia un nuovo percorso, l’amministrazione ha, infatti, affiancato i vertici della società per superare il momento difficile della compagine societaria.
“Come Amministrazione abbiamo voluto sostenere il Chieti Basket 1974 in un momento di difficoltà e perché la squadra e la compagine societaria potessero affrontare al meglio un campionato che si presenta importante e difficile” – spiega il vice sindaco Paolo De Cesare- “Bisognava creare una sinergia in grado di portare avanti una realtà storica in una fase complessa con scadenze onerose dal punto di vista economico, perché gli appuntamenti della gestione ordinaria, alla lega, tasse gare, trasferte vanno onorate e anche da quello emozionale, perché il Chieti Basket ha una lunga storia in città e sul territorio e ha fatto appassionare con la sua crescita tante generazioni di teatini.

Ringraziamo tutte le realtà produttive che si sono messe a disposizione, che ci hanno consentito di rientrare a 360 gradi anche dal punto di vista organizzativo e dirigenziale nell’intento, creando un rinnovato entusiasmo. Nelle casse della società sono arrivate 70mila euro e la società ha cosi potuto onorare le scadenze e andare oltre”.
L’amministrazione però ribadisce che si è aperti a ogni tipo di iniziativa e realtà imprenditoriale che voglia, disinteressatamente, ma con concretezza e cuore sostenere la pallacanestro teatina. Chieti basket ha intanto aperto una sede sociale nel cuore del centro storico, lungo il corso, per avvicinare la squadra alla città.”